Per avere tutte le informazioni sui nostri servizi, anche offline, in un unico file PDF.
Per avere tutte le informazioni su ecobonus e superbonus.
Per avere tutte le informazioni sulla Internazionalizzazione delle Imprese.
C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del mondo per sviluppare affari con un metodo di conoscenze integrate; mira cioè a portare, con idee nuove, nuovi sbocchi di business ai propri associati.
La strategia che C.I.M adotta per i propri associati prevede l’elaborazione esatta di un business plan che tenga conto di tutti gli aspetti per raggiungere il successo. L’analisi dei mercati di riferimento, scenari competitivi, l’aspetto legale e fiscale, logistica, marketing e campagne di comunicazione sono indispensabili per garantire e incrementare le performance dei soci.
La strategia di marketing e comunicazione è essenziale sia per incrementare sia per conquistare nuovi mercati. Le competenze su tutti i media sia audiovisivo sia cartaceo e web danno sicuramente un valore aggiunto agli associati. L’attuazione di una campagna pubblicitaria prevede l’individuazione del target di riferimento e la scelta del media più affine che consentono una penetrazione e copertura tale per avere delle ottime performance.
C.I.M. per l’internalizzazione pone come punto di partenza la selezione dei mercati verso quali attivare modelli di business per l’esportazione. C.I.M. aiuta i propri associati a selezionare le alternative più in target con la mission aziendale oltre a considerare i fattori di rischio per raggiungere gli obiettivi dell’export.
In un mercato globale, altamente competitivo, si richiede decisione rapida ma, a volte, di difficile attuazione per la singola impresa, quindi si rende necessaria l’assistenza di esperti che hanno una conoscenza diretta dei mercati esteri profondamente monitorati.
Ciò che rende altresì unico C.I.M. è l’avere istituito, nel suo interno, un Comitato Tecnico-Scientifico multidisciplinare per ottimizzare l’azione della società consortile nei diversi settori di attività d’impresa degli associati.